Campionato giovanile e coppa italia

Si stà per concludere il campionato regionale lombardo.

Alcuni atleti del Rock Brescia si sono già qualificati per le Finali Nazionali di Arco, altri devono lottare per gli ultimi posti disponibili all’ultima gara.

Sono stati due mesi veramente intensi, un susseguirsi di Gare Giovanili, Coppa Italia, Raduni Nazionali.

Esperienze nuove, forti emozioni.

Ma cominciamo dall’inizio.

Gruppo Under 10-12-14.

Prima gara il  19 gennaio ad Agrate, già commentata.

E’ seguita poi un’altra gara di Boulder e ,in un’unica domenica, gara di LEAD E SPEED AL NEW ROCK.

116 i partecipanti, al seguito genitori ….. nonni….amici …la palestra era STRAPIENA.

Gara riuscita benissimo grazie alla disponibilità di parecchie persone che si sono infilate la maglia dello STAFF e hanno “pedalato” per tutto il giorno preparando i bambini , segnando i punti, elaborando dati, assicurando bambini e ragazzi……. Insomma di tutto e di piu’.

E’ grazie ad un team numeroso che si accorciano i tempi di attesa, la gente non si annoia e di conseguenza comunque vada è sempre un successo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Bellissima  la tracciatura di Severino Scassa per le vie dello strapiombone e grande lavoro di Stefano e il Cisa per tutte le altre.

Abbiamo colto l’occasione per dare un riconoscimento ad un nostro atleta che appartiene ad una categoria particolare ma che da anni gareggia con i suoi compagni di squadra.

“Per l’ impegno e la grande volontà che ci mette in ogni gara ed in ogni allenamento il Rock Brescia ha voluto premiare  ETTORE FERRETTI”.

 

Tirando le somme abbiamo già 5 atleti qualificati e altri che se la giocano con l’ultima gara di Lead.

 

 

Il 29 gennaio  al Vert Climb di Gessate è iniziato anche il Campionato Regionale per le categorie under 16-18 e 20 vede impegnati 7 dei nostri atleti.

Camilla ed Ennio vincono la specialità del Boulder quindi oltre ad aggiudicarsi il Titolo Regionale conquistano un posto per le Finali Nazionali di Arco.

  

 

Carola e Andrea si trovano al secondo posto in classifica di combinata e ….. Arco si avvicina.

 

 

Alberto domenica 26 marzo disputa la sua prima finale di Lead. Ha fatto una gran bella gara ma rimane quattordicesimo in classifica.

Eleonora è piazzata all’ultimo posto disponibile e dovrà tirare fuori denti ….. unghie…..grinta…. per tenersi quell’ultimo biglietto per Arco.

Sara disputa solo due gare del Campionato Regionale vincendone una e piazzandosi al terzo posto nell’altra. Ad Arco è ammessa di diritto perché fa parte della Nazionale Italiana quindi si concentra in Coppa Italia di Boulder.

COPPA ITALIA BOULDER

Alla prima gara, il 25 febbraio ad Agrate, Sara partecipa insieme ai suoi compagni di squadra che sono alla loro prima esperienza.

Che gara !!!

Ennio ed Andrea vengono traditi dalla consapevolezza di partecipare all’evento più importante della loro carriera. Molto emozionati non riescono a dare il massimo ma …… ci stà ….. tutta esperienza che servirà per la prossima gara.

Camilla  nonostante Stefano dopo svariati tentativi  le dice “ MOLLA “ lei risponde “NO…se alzo il piede forse riesco a tenere quella tacca”  e lui dice PROVA e lei ….. chiude il blocco. Che grinta, che carattere !!!

Eleonora che dopo 2 ore di lotta per chiudere i blocchi ….. a 30 secondi dallo scadere del tempo …. Tenta ancora e prende ancora una zona.

Sara…… lei è la nostra “Nazionale”.

E’ la veterana che scala su placche e strapiombi con grande eleganza .

Per le prime due gare riesce ad andare in semifinale ma non ad andare oltre.

Ma lei ci tiene ….. vuole andare in finale con le migliori d’Italia e finalmente domenica 26 marzo all’Aquila ci riesce. Va in finale e conclude la gara al quinto posto. GRANDE SARETTA.

 

 

 

 

 

Un ringraziamento a tutti gli allenatori  (Stefano, Matteo, Alessandro, Cisa ,Pippo e Marco), a tutti gli atleti e a tutti i genitori che fanno diventare sempre più grande il nome del ROCK BRESCIA (Roc Palace in love).

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Roberta

Rispondi