CAMPIONATO ITALIANO GIOVANILE UNDER 14

Si è concluso il Campionato Italiano Giovanile under 14.

La gara più importante dell’anno per i nostri agonisti più piccoli e arriva il momento dei bilanci.

Siamo tornati da San Martino di Castrozza con ben 3 medaglie, conquistate tutte da Hervè, U14, che si ritrova sul podio in Speed e Lead, vincendo di conseguenza anche la combinata!

?in Speed

? Lead

?combinata

Nel boulder chiude le qualifiche al 3º posto che però non riesce a mantenere durante la finale, chiudendo 6º.

Gara un po’ più sottotono per le ragazze, Beatrice e Greta, che non riescono ad agguantare la finale nel boulder, finendo le qualifiche al 16º posto Beatrice e al 30º posto Greta.

Molto meglio nella disciplina lead, dove Beatrice conquista la finale concludendo la gara al 10º posto mentre Greta sfiora la finale concludendo 13esima.

Nella categoria U10, prendono posto nella gara a squadre i piccoli Michela e Jonathan, che insieme ad altri piccoli climber della Lombardia, si sfidano in tutte e 3 le discipline con il gruppo della Lombardia Team.

Le gare di questa categoria sono sempre le più emozionante alle quali assistere, vedere tutti questi piccoli climber divertirsi sui blocchi, sulle vie e sui percorsi di velocità ci riempie sempre il cuore e ci fa capire che stiamo andando verso la strada giusta!

Terminiamo questi bilanci con le parole del nostro Presidente Roberta, per la conclusione di questa stagione agonistica:

“Ringrazio tutti i tecnici per il lavoro svolto con i ragazzi e vorrei pubblicare un messaggio che mi ha scritto un genitore che descrive al meglio il nostro obiettivo:

————————————

Ciao, mi sento di condividere con voi questi pensieri.. questo Rock Brescia é sempre piú famiglia, luogo importante, sereno e attento dove i ragazzi possono esprimersi al meglio e possono coltivare i propri sogni.

Un grazie a voi per rendere possibile tutto questo, bilanciando le diverse richieste della palestra, un grazie a voi per sostenere sempre al meglio gli allenatori che formano i nostri ragazzi, un grazie perché credete nei ragazzi dal primo all’ultimo, una filosofia che condivido e apprezzo.

La felicità e la determinazione di mia figlia è il sintomo del giusto lavoro e della corretta attenzione alla sua crescita sia personale che agonistica… quest’anno poi ha raggiunto il suo sogno dei campionati italiani ed è giusto condividerlo con tutti perché un pezzetto è di ognuno di voi.

———————————-

Un ringraziamento molto sentito va anche a tutta la FASI Federazione Arrampicata Sportiva Italiana per tutto il lavoro svolto in questa stagione, per tutto l’impegno messo in campo in questi mesi e che, anno dopo anno, ci permette di avere una stagione agonistica sempre migliore.

Grazie a tutto il personale FASI, dai tracciatori ai giudici, a tutti i tecnici e agli organizzatori, per la passione e la dedizione che mettono in campo gara dopo gara, con il solo obiettivo di far sempre meglio per tutti i nostri ragazzi.

Ci vediamo il prossimo anno.

Ringraziamo anche i nostri sponsor ēMODA, inoxeart, Argivit, Costruzioni Meccaniche e La Sportiva che ci supportano dall’inizio dell’anno.

Rispondi