Eccoci di ritorno dal Campionato Italiano Giovanile U20 tenutosi a Bressanone, che quest’anno ha visto tutti i nostri U16 e U18 partecipare alle gare di boulder, lead e Speed.
Partiti come sempre con tanta voglia e motivazione, questi 3 giorni di gare lasciano tante conferme e purtroppo anche un po’ di amaro in bocca, sopratutto nella Lead, dove qualche errore di troppo, allontana le nostre ragazze da un possibile podio.
Ma iniziamo dalle conferme e soddisfazioni:
– Margherita conquista il 4º posto nel boulder U18, lottando fino all’ultimo secondo dell’ultimo blocco, quando ad 1 secondo dallo scadere del timer agguanta una zona fondamentale per la sua posizione in classifica.
Brava Marghe, mai mollare, crederci sempre e crederci forte!
– Quarto posto anche per Michele, che nella gara lead sfiora il podio U16 per pochissimo, confermandosi uno dei più bravi d’Italia in questa disciplina.
Bravissimo Michi, continua così, sempre concentrato e motivato come hai fatto finora!
LEAD:
Nella categoria U16 conquistano la finale anche Carolina e Silvia, che chiudono la qualifica al 1º e 4º posto, che purtroppo non riescono a mantenere invariato durante il turno di finale, dove, complice un po’ l’emozione, affrontano bene la via di finale ma non abbastanza per il podio.
Chiudono rispettivamente al 7º posto Carolina e al 9º posto Silvia.
Per gli U18 la gara Lead è più sofferta,nessuna delle 3 maglie arancioni entra in finale, Margherita si ritrova fuori per un posto (11esima) mentre Martina finisce 20esima per una disattenzione su una delle 2 vie e Ivan termina le qualifiche al 19esimo posto.
BOULDER:
Nella categoria U16 Carolina termina le qualifiche al 7º posto e non entra in finale per un tentativo su una zona, Silvia 17esima e Noemi 31esima, mentre nella maschile Michele chiude al 10º posto, decisamente un buon risultato!
Gli U18, un po’ giù di tono a causa della gara Lead del giorno prima, terminano la loro gara al 17º posto sia con Ivan che conMartina, mentre Margherita entra nelle 6 finaliste.
La voglia di fare bene era tanta e probabilmente i ragazzi si aspettavano risultati forse un po’ diversi, ma ogni gara è a sè, ogni gara è diversa e confrontarsi con i migliori atleti d’Italia non è mai facile, ma la loro motivazione e passione è tanta, e non sarà certo questo CIG2024 a cambiare cose.
Noi sappiamo quanto valete, quanto avete lottato, sudato, quanto vi siete impegnati durante tutto l’anno e speriamo lo sappiate anche voi.
Ora qualche giorno di riposo e poi si torna più forti di prima!
Alè Rock Brescia
Ringraziamo anche i nostri sponsor ēMODA, inoxeart, Argivit, Costruzioni Meccaniche e La Sportiva che ci supportano dall’inizio dell’anno!
Campionato Italiano Giovanile under 20