SCUOLA E ARRAMPICATA

SCUOLA e ARRAMPICATA

Questo è uno dei binomi che siamo più felici di rappresentare nella nostra palestra, perché crediamo fortemente nel potete educativo dello sport.

Proporre ai ragazzi un’esperienza diversa dal solito, perché è di questo che si tratta, in cui oltre a mettersi in gioco in qualcosa che probabilmente non hanno mai provato prima e che conoscono poco anche a livello teorico, qualcosa che li porti a superare paure o limiti che credono di avere, contribuisce a riempire il loro bagaglio motorio ed esperienziale.

Quante volte abbiamo sentito frasi come “ho paura dell’altezza”, “non ho forza per salire fino in cima”, “ho paura di cadere” e tutte le volte, abbiamo visto salire fino in cima tutti i ragazzi, soprattutto quelli che avevo pronunciato quelle frasi, ma che, sostenuti dagli insegnanti, dagli istruttori ma soprattutto dai loro compagni, hanno provato a superare le loro remore e paure, scoprendo di essere in grado di fare cose che non immaginavano.

Dopo 2 anni di pandemia, di mattinate in DAD, che ha ridotto l’interazione tra i ragazzi al minimo indispensabile, veder tornare intere classi a scalare sulle nostre pareti ci fa sentire di essere tornati alla normalità e ci rende felici di permettere a tutti questi ragazzi di ri-scoprire quante cose sanno fare.

Per proporre un’esperienza del genere anche nella classe dei vostri figli, parlatene con i professori, siamo sempre disponibili a fornire tutte le informazioni necessarie per organizzare una lezione di educazione fisica diversa dal solito.

I nostri contatti:

☎️ 030.6399090

📩 asdrockbrescia@gmail.com